L’Università degli Studi di Palermo ospiterà la presentazione aziendale della The Boston Consulting Group, multinazionale di consulenza di management con ottantacinque uffici in numerosi paesi, fondata nel 1963 da Bruce Henderson, ed oggi considerata leader mondiale nella consulenza strategica di business.
L’evento è aperto ai primi 150 studenti che ne faranno richiesta via email e si svolgerà venerdì 22 Aprile 2016 alle ore 11,00 presso l’Aula “Capitò”, Edificio 7-Viale delle Scienze.
Un’occasione molto importante per conoscere l’azienda più a fondo, porre domande e valutare la possibilità di candidarsi per accedere al mondo della consulenza strategica. Soprattutto a monte del fatto che la The Boston Consulting Group, per il quinto anno consecutivo, è quotata tra le prime cinque aziende della rivista Fortune “100 Best Companies to Work For“, posizionandosi al secondo posto nella classifica 2015 tra le migliori aziende per cui lavorare, distinguendosi per le notevoli possibilità di carriera e per il trattamento economico offerti ai propri dipendenti. BCG è l’unica azienda ad essere stata elencata ogni anno a partire dal 2001 nella rivista “Best Firms to Work For“.
Nel corso della presentazione i Responsabili BCG illustreranno le attività dell’azienda e ed i partecipanti potranno entrare in contatto diretto con i consulenti BCG e con il Recruiting Team per consentire un confronto efficace e soddisfare le proprie curiosità.
Nel 2016 la BCG compie trenta anni di presenza in Italia, ed al fine di celebrare tale traguardo mette a disposizione per cento talentuosi studenti italiani, il suo osservatorio, le sue competenze e il suo network attraverso il il progetto “The Future Makers”, rivolto a studenti della laurea specialistica/magistrale e ai neolaureati in economia, statistica, ingegneria, medicina, fisica. L’incontro sarà anche occasione di presentazione di tale progetto da parte dell’azienda.
Per conoscere le modalità di partecipazione al progetto è necessario iscriversi all’evento entro il 20 Aprile 2016, inviando una e-mail indirizzata a placement.cot@unipa.it, indicando nell’oggetto “Presentazione aziendale BCG” inserendo le proprie generalità, la condizione di studente o laureato e la scuola di appartenenza. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 150 studenti e/o laureati.