Home / #Mondo / Scegliere la scuola di lingua più conveniente: nasce Linguago
13240100_1575903782740155_645383630712025125_n

Scegliere la scuola di lingua più conveniente: nasce Linguago

Si sa che oggi la conoscenza della lingua inglese o di una lingua ulteriore a quella madre è di fondamentale importanza, sia per cultura personale che per lavoro, per lo studio e per una formazione internazionale. Sono tanti i corsi nelle nostre città che propongono l’insegnamento delle lingue, nei più svariati livelli e costi, anche se un fatto è notorio: il miglior modo per apprendere una lingua è viverla. Viaggiare, comunicare, entrare in contatto: solo così si può realmente capire un linguaggio diverso dal nostro. Ma riconosciuto è anche il fatto che per fare tutte queste attività ci voglia certamente una somma di denaro messa da parte appositamente per quest’obiettivo.

9581_1551863188477548_1487594199032435968_nVi parliamo oggi di Linguago, un nuovo portale online pensato proprio per tutti coloro che desiderano imparare o migliorare la conoscenza di una lingua: la piattaforma, infatti, è congegnata per selezionare la scuola che, in base alle proprie esigenze, sia più adatta per lo studente. Linguago comprende anche vacanze studio a livello mondiale: il sito è in 5 lingue, raccoglie più di 35 scuole e dà la possibilità di prenotare viaggi studio senza spese di agenzia. Scelto il prezzo migliore e selezionata una scuola tra quelle indirizzate, la piattaforma offre, inoltre, il supporto dei propri consulenti durante tutta la vacanza studio. Le scuole vengono regolarmente controllate e certificate in base alle normative locali e internazionali. Ogni studente rilascia una recensione o valutazione del corso che ha seguito in modo da far conoscere agli altri la propria esperienza. Il sito è pensato sia per gli adulti che per i più giovani. Per i ragazzi sono indicate le vacanze studio, che possono durare un anno accademico o possono essere fatti durante le vacanze scolastiche. Una vacanza studio è formata generalmente da un numero di lezioni di lingua, da attività pomeridiane e da attività serali. Durante un viaggio studio i ragazzi hanno una supervisione da parte dei tutor costante e cooperano con gli altri studenti del luogo. Per i più giovani le mete per le vacanze studio sono la Francia, la Spagna, l’Inghilterra e Malta. Per gli adulti le scuole di lingua inglese oltre che in Inghilterra possono essere scelte tra Canada, Malta, Sud Africa, Irlanda e Stati Uniti, mentre per quella di spagnolo tra la Spagna e l’Argentina. Vengono inoltre selezionati insieme ai corsi (scelti in base al prezzo più conveniente) dei possibili alloggi, prevalentemente familiari, dove appoggiarsi durante il corso di lingua che si ritiene migliore. Insomma, come tutte le convenienze che il web fino ad oggi ci ha riservato, grazie a questo sito abbiamo la possibilità di effettuare in modo rapido ed internazionale una scelta mirata tra tantissime scuole internazionali (ma soprattutto al minor costo!).

“To learn a language is to have one more window from which to look at the world”.

http://www.linguago.it/

Riguardo Cristina Ciulla

Cristina Ciulla
Studentessa della facoltà di legge dell'Università degli studi di Palermo, redattrice per IostudioNews e per Masterlex.it, anno '94.

Leggi anche

Immagine tratta dal sito: http://lifestyleundreisen.at/wir-sind-wien-festival-2017/

Wir sind Wien – Festival

Il Festival  Wir sind Wien quest’anno spegne le candeline: celebra i suoi vent’anni di organizzazione …

One comment

  1. Come premio per la fine dei miei studi stavo cercando un viaggio studio all’estero… ho provato Linguago, é comodissimo poter vedere i preventivi e i prezzi online! Non solo del corso ma anche dell’alloggio. Quando mi saró deciso vi sveleró la mia meta ; )
    Grazie!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *