Home / #CampusLife / 1,6 MILIONI DI EURO PER IL PAGAMENTO DI 400 EURO A 4MILA IDONEI DELL’ANNO ACCADEMICO 2019/20
jpg aiuta uno studente2

1,6 MILIONI DI EURO PER IL PAGAMENTO DI 400 EURO A 4MILA IDONEI DELL’ANNO ACCADEMICO 2019/20

Un’ulteriore buona notizia dall’ERSU arriva dopo avere centrato quasi il cento per cento delle assegnazioni di borse di studio per l’anno accademico in corso (96,7% alla data del 30 aprile 2021). L’anno accademico scorso 2019/2020, infatti, per dare risposte immediate alle esigenze degli studenti in difficoltà durante il lockdown, l’ERSU di Palermo (oltre al pagamento di circa 6mila borse di studio) aveva proceduto al pagamento di 4.425 studenti risultati idonei al concorso per la borsa di studio con l’attribuzione di un assegno di 400 euro quale assegno straordinario emergenziale; inoltre, a tutti i 1.282 fuorisede risultati idonei era stato anche assegnato un contributo alloggiativo fino a 1.300 euro.

“Un aiuto per la grave situazione sanitaria ed economica verificatasi l’anno scorso – dichiara il presidente dell’ERSU Palermo, Giuseppe Di Miceli – che verrà adesso integrato, anche per il perdurare della situazione e per dare un concreto sostegno alle famiglie, con ulteriori 400 euro per i circa 4mila studenti rimasti idonei (tra studenti che hanno avuto nel frattempo la borsa di studio o che hanno perso il requisito). Fra qualche giorno, l’assessorato regionale dell’Istruzione procederà all’accredito delle somme e gli uffici dell’Ersu – conclude il presidente Giuseppe Di Miceli – procederanno all’avvio delle procedure per la liquidazione dei mandati agli studenti”.

Nel giro di alcune settimane dall’accredito delle somme, quindi, i circa 4mila studenti interessati (soggetti risultati idonei al concorso per le borse di studio anno accademico 2019/2020) riceveranno l’ulteriore assegno di 400 euro.

I benefici dell’ERSU sono destinati alla platea degli studenti universitari e dell’alta formazione artistica e musicale: dell’Università degli Studi di Palermo e dell’università pubblica non statale LUMSA di Palermo; delle accademie di Belle Arti di Palermo, “Kandinskij” di Trapani, “Abadir” di San Martino delle Scale, “Michelangelo” di Agrigento; dei conservatori di Musica “Bellini” di Palermo, “Scontrino” di Trapani, “Toscanini” di Ribera.

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.gov.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

Screenshot_20210530-091142_Gmail

L’Arianna Art Ensemble protagonista del secondo appuntamento della X stagione di MusicaMente

Una serata all'insegna della viola d’amore, dell’oboe d'amore, della viola da gamba e del fagotto barocco, con un repertorio dedicato a Georg Philipp Telemann.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *