Home / #Mondo / Imparare l’inglese viaggiando
study abroad

Imparare l’inglese viaggiando

Conoscere la lingua inglese, che sia per dovere o per piacere, sembra essere ormai divenuta quasi una prerogativa di vita, ma se l’esperienza d’apprendimento si fa all’estero, allora potrebbe trasformarsi in un’esperienza di vita.

Diverse scuole di lingua inglese offrono, a Palermo, la possibilità di imparare viaggiando.

L’International House Language Centre, in via Quintino Sella 70 a Palermo, propone, anche per i mesi estivi e a titolo gratuito, un servizio di consulenza e prenotazione per corsi di lingua all’estero.

Il programma “Study Abroad” ha generalmente una durata minima di due settimane, e si può partecipare sia ad un corso di gruppo che a lezioni one-to-one, con la possibilità di effettuare lezioni personalizzate a casa del professore.

Fonte: www.brainscape.com
Fonte: www.brainscape.com

Gli studenti possono scegliere tra diverse città: Londra, Cambridge, Bristol, Newcastle, Oxford, Aberdeen, Dublino, Belfast, Bangkok, Vancouver, Cape Town, Brisbane, Sydney, Chiang Mai, Malta.

Poi, con riguardo all’alloggio, sono a disposizione diverse soluzioni: dal college, al residence o campus, sino all’hotel, guest house college o famiglie selezionate.

Alcuni centri offrono anche una vasta gamma di corsi di business english, di inglese specialistico e di preparazione ai maggiori esami internazionali.

Per informazioni è possibile telefonare al numero 091.584954 o recarsi direttamente nella sede dell’International House Language Centre di Palermo, in via Q. Sella, n. 70.

Allo stesso modo, Inlingua, grazie alla qualità dei servizi ed all’efficacia del metodo formativo, consente di intraprendere lo studio di una lingua straniera ottenendo il massimo dei risultati anche in tempi molto brevi.

A chi vuole immergersi completamente nella cultura della lingua che ha deciso di imparare, Inlingua offre corsi di lingua in tutto il mondo, facendo leva sulla sua rete di 355 centri presenti in 40 Paesi. I programmi di studio previsti offrono corsi individuali o in piccoli gruppi, corsi specialistici e intensivi per manager e professionisti, corsi speciali per ragazzi, con sistemazione in albergo, college o in famiglia. L’attività formativa verrà poi integrata con attività culturali, sportive e ricreative, sempre in stretto rapporto con i docenti, capaci di trasformare l’attività didattica in un’esperienza unica e coinvolgente.

Per maggiori informazioni:http://www.inlingua.it/palermo/contatti/it/

La Cambridge Academy considera la vacanza studio all’estero un’esperienza indimenticabile a tutte le età, perché permette non solo di mettere in pratica e di perfezionare quanto si è appreso durante l’anno scolastico, ma dà la possibilità di vivere a pieno la lingua inglese tutti i giorni, venendo a contatto con culture ed abitudini diverse. Si tratta, infatti, di uno studio continuo, ma piacevole e divertente: quando lo studio in classe si interrompe, l’apprendimento continua per tutto il giorno nella vita reale.

La Cambridge Academy da molti anni fornisce agli studenti interessati informazioni, notizie, assistenza per i soggiorni studio all’estero, affidandosi a scuole ed istituzioni locali di provata serietà e competenza. Le destinazioni sono tante, dal Regno Unito, all’Irlanda, sino agli Stati Uniti e Malta.

La proposta formativa è indirizzata a gruppi, singoli o famiglie che vogliano arricchire il proprio bagaglio linguistico in modo divertente, con possibilità di alloggio secondo le diverse esigenze (in famiglia, residence, hotel, b&b, appartamento).

La tipologia dei corsi offerti è ampia e diversificata: corsi di general English, standard, semi intensive e intensive, business English, English for work, corsi di preparazione agli esami Trinity con esami in sede, corsi one to one, programmi di studio-lavoro retribuito ed internship-stage in vari settori.

L’offerta è rivolta a ragazzi e adulti di tutte le età e con qualsiasi conoscenza della lingua. Agevolazioni particolari sono previste per la terza età e per i ragazzi, per i quali è inoltre prevista la possibilità di un accompagnatore della Cambridge Academy per gruppi di almeno 10 persone.

Per qualsiasi domanda o per fissare un appuntamento basta telefonare al 091582129 o scrivere a info@cambridgeacademy1965.it

 

Riguardo Elisabetta Lucia Medaglia

Elisabetta Lucia Medaglia
29 anni, di Palermo, ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza nel 2014, mi sono abilitata prima come giornalista pubblicista e, in seguito, come Perito Grafologo Professionista , e sono cultore di Filosofia del Diritto presso l'università LUMSA di Palermo .

Leggi anche

Associazione degli Studenti Stranieri in Sicilia

Sicily Foreign Students: una grande famiglia multiculturale

Sicily Foreign Students è un’associazione di volontariato, nata nel 2010, che mira a fornire un supporto concreto ai sempre più numerosi studenti stranieri che ogni anno vengono a studiare all’Università degli Studi di Palermo, appoggiandoli durante il loro percorso di studi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *