Home / #OltreUnipa / Palermo e mobilità sostenibile: in arrivo due navette gratuite
navette_23marzo

Palermo e mobilità sostenibile: in arrivo due navette gratuite

Da oggi 1 Aprile 2016, entrano in funzione a Palermo due navette gratuite dell’azienda AMAT Palermo: “Free centro storico” e “Free expert”.

La prima navetta percorrerà la tratta Porta Felice/ P.zza Indipendenza attraversando il centro storico, mettendo in comunicazione veloce e diretta, zone di importanza storica, culturale, economica e turistica quali: la Cattedrale, il Teatro Massimo, il Politeama, nonché due dei mercati più antichi e famosi della città, quelli di Ballarò e della Vucciria. Resterà in funzione dalle 6.30 A.M alle 21:10 P.M con frequenza di una corsa ogni 11 minuti.

La seconda navetta percorre la tratta che collega il parcheggio Basile, punto di arrivo di bus e pullman extraurbani, con P.zza indipendenza. Resterà in funzione dalle 6.20 A.M alle 21.10 P.M con corse che partiranno ogni 10 minuti.
Il punto di interscambio tra le due navette sarà situato a P.zza Indipendenza.

Si tratta senza dubbio di un passo in avanti che avvicina la città di Palermo ai modelli europei di mobilità sostenibile.
“Con questi nuovi mezzi – affermano il sindaco Leoluca Orlando e  l’assessore Catania – offriamo ai cittadini e ai turisti la possibilità di accedere al centro ed attraversarlo gratuitamente, lasciando l’auto privata fuori dal perimetro.”

Riguardo Giorgia Ciulla

Leggi anche

Immagine tratta dal sito dell'ORF, radiotelevisione austriaca 
https://wien.orf.at/news/stories/2584050/

Vienna, Lange Nacht der Kirchen

Lo scenario della città metropolitana di Vienna, non manca di sorprendere con eventi che riescono …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *