L’8 e il 9 Aprile presso il Centro Sportivo Universitario e la Cittadella Universitaria di viale delle scienze si è svolta la manifestazione RotaGames.
Due giornate all’insegna dello sport in cui si è gareggiato in discipline quali: Calcio a 5, Tennis, Tennis tavolo, Pallavolo e Corsa non competitiva.
La manifestazione è stata organizzata dalla Zona Panormus del Rotaract con il patrocinio gratuito dell’Università degli Studi di Palermo e del Centro Sportivo Universitario.
L’evento, aperto ai giovani studenti e non, ha rappresentato un incontro fondamentale per coinvolgere e sensibilizzare sulle tematiche della disabilità, infatti, all’iniziativa hanno partecipato anche ragazzi con disabilità mentali e fisiche che in questa occasione hanno giocato con tutti gli altri partecipanti. L’evento ha consentito alla popolazione studentesca di indurre, facendo sport, la realizzazione e la partecipazione ad un Handicamp Multi-Distrettuale. Scopo della manifestazione, oltre ad aprire le porte del CUS a tutta la cittadinanza, è stata quello di raccogliere fondi da destinare ad un campo di 7 giorni dedicato a ragazzi con disabilità mentali e fisiche.
