Home / #ErsuCultura / La Carmen al Teatro Massimo: Anteprima Giovani 2016
carmen

La Carmen al Teatro Massimo: Anteprima Giovani 2016

Anche quest’annoGiovani per il Teatro Massimo insieme a Vivere Ateneo e LaLaPa presentano la Carmen – Anteprima Giovani 2016 presso il Teatro Massimo di Palermo. Lo spettacolo si svolgerà venerdì 25 novembre alle 20.30 nella fantastica cornice del Teatro Massimo. Già a partire dalle 19.30, orario di apertura dei cancelli, foto, giochi e sorprese aumenteranno il fascino di una serata che in molti attendono fin dall’inizio dell’anno, soprattutto per il celebre titolo di Bizet. Quest’anno per l’occasione è stato organizzato un buffet durante il quale si potranno gustare dolci che uniscono la tradizione spagnola a quella siciliana, preparati dai maestri pasticcieri della famiglia Lo Faso. Sarà anche offerto un bicchiere di sangria preparata con il vino messo a disposizione dalla Tenuta Rinaldi.
Tutti gli under 35 potranno acquistare il biglietto al costo di  15 euro.
Occorre prenotare entro mercoledì 16 novembre via email all’indirizzo eventi@lalapa.it il biglietto indicando cognome, nome, data di nascita, email e numero di telefono, corso di studi e matricola (se universitari) di ogni singolo partecipante.
Per l’assegnazione dei posti si rispetterà l’ordine d’arrivo delle prenotazioni.
I biglietti potranno essere ritirati mercoledì 23 Novembre dalle ore 16.00 alle 22.00 presso il Caffè del Teatro Massimo.

Per qualsiasi ulteriore informazione scrivere a eventi@lalapa.it

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica, Laurea Magistrale. E' stato rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Leggi anche

primavera shima

La pianista Primavera Shima per l’ultimo concerto della stagione di Palermo Classica

Per la rassegna invernale “Passione e Impeto” di Palermo Classica, domenica 7 aprile alle ore 19.15 si terrà il concerto della pianista Primavera Shima, acclamata pianista australiana di fama internazionale, che chiuderà la stagione. Interprete di raffinata tecnica, virtuosismo e riflessione, eseguirà un programma dedicato a P.I. Tchaikovsky, S. Rachmaninov e F. Liszt/Wagner. La rassegna“Passione e Impeto” , in programma dal 16 dicembre al 7 aprile 2019, si svolge all’interno dell’Auditorium San Mattia dei Crociferi, in via Torremuzza 29 alla Kalsa. La chiesa, con l’annesso convento, fu edificata nel 1686 da Giacomo Amato, per i Padri Crociferi, ed è disposta su un lotto stretto e lungo. Il prospetto sulla via Torremuzza unisce al rigore tardo-rinascimentale il vigore plastico delle membrature in pietra; sopra il portale principale è un medaglione con l’immagine in stucco di S. Mattia. Presenta una forma particolarmente rara: ha pianta ottagonale coperta da grande cupola. L’edificio conventuale e la chiesa, dal 1886 sono passati di proprietà al Comune e sono stati adibiti ad uffici, oltre ad ospitare mostre ed eventi culturali.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *