Home / #CampusLife / WELCOME PARTY INTERNATIONAL STUDENTS 2016: venerdì sera al San Saverio.
locandina-welcome-party

WELCOME PARTY INTERNATIONAL STUDENTS 2016: venerdì sera al San Saverio.

L’associazione degli studenti stranieri “Sicily Foreign Students”, in collaborazione con lo sportello di accoglienza e tutorato per studenti stranieri del COT , ERSU Palermo, e con main sponsor il nuovo college universitario CAMPLUS Palermo organizza giorno 16 dicembre, presso la residenza universitaria San Saverio (via G. Di Cristina , 7), dalle ore 18, l’evento “WELCOME PARTY INTERNATIONAL STUDENTS 2016” rivolto a tutti gli studenti stranieri iscritti all’università.

In particolare si vuole favorire l’inserimento nel contesto universitario dei nuovi iscritti provenienti anche da  atenei stranieri con cui Unipa ha istituito accordi di cooperazione internazionale. L’evento sarà inoltre occasione per creare un momento di riflessione sull’accoglienza e sull’apporto interculturale che gli studenti stranieri possono offrire sia nell’ ambito universitario che cittadino.

locandina-welcome-partyIl programma della manifestazione prevede: un dibattito, cui prenderanno parte anche il rettore Fabrizio Micari e il presidente Ersu Alberto Firenze, su “Lo studente Straniero di UNIPA”; un apericena con la tradizione di dieci diversi paesi; l’esibizione di diversi gruppi musicali. Ad animare la serata saranno, infatti,  il gruppo musicale mauriziano RE RA BOMBAS, la danza del ventre di Gloria Giuffria, la musica Araba di Imam Ali, il rap africano di FAROUK MO,  il ballo tradizionalo delle ragazze bengalesi, degli studenti del Madagascar e il ballo tradizionale albanese. In chiusura discoteca con musica internazionale.

L’Associazione Studenti Stranieri in Sicilia (Sicily Foreign Students) organizza l’evento anche per l’incontro fra i nuovi e i “vecchi” studenti stranieri di Palermo. Presidente dell’associazione è Bienvenue Kamdem (CAMERUN),  vice presidente Ardita Pire (ALBANIA).

Iostudionews è mediapartner dell’evento.

programma-welcome-party

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

tempFileForShare_20240321-154654

Donare cellule staminali emopoietiche, un dono che possiamo fare per la vita altrui

Il presidente del Rotary club Bagheria, Vincenzo Accurso, informa che, sabato 23 marzo 2024, alle …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *