Home / #EatSicily / Viaggio nelle culture gastronomiche del mondo: a Palermo arriva lo Street Food Fest
street

Viaggio nelle culture gastronomiche del mondo: a Palermo arriva lo Street Food Fest

 

In arrivo il primo Festival Internazionale del Cibo di strada con gare gastronomiche, degustazioni, cooking show, laboratori, concerti e tanto altro.

Dal 20 al 23 aprile il centro storico del capoluogo si trasformerà in un Villaggio gastronomico a cielo aperto, in cui i migliori chef, provenienti da tutte le parti del mondo, prepareranno a vista le più eccellenti prelibatezze di street food dei loro paesi d’origine.

Sapori e odori da ogni parte del mondo, musica e danze, “un viaggio nel cuore dei tanti luoghi della terra, assaporandone ciò che di più culturalmente autentico esprimono i diversi popoli, un’occasione irripetibile per esercitare non meno di quattro dei cinque sensi di cui siamo dotati: il gusto, va da sé, l’olfatto, la vista e perfino il tatto. Perché certi cibi si mangiano, rigorosamente, con le mani”

Il programma completo a questo link: http://www.palermostreetfoodfest.it/programma/

Sono previste delle degustazioni a prezzi ridotti: ogni ticket  ha un costo di 6,50 euro per tre degustazioni: uno street food salato, un dolce e una bevanda. È possibile acquistare anche i ticket per singola degustazione al costo di 2,50 euro per street food salato e beverage, 2 euro per street food dolce.

Il ticket è acquistabile presso le casse del villaggio in via Roma e a piazza Sant’Anna dal 20 al 23 aprile 2017. Acquistando online il ticket di degustazione completo, potrai averlo al prezzo scontato di 6,00 euro, fino al 20 aprile 2017.

Per ulteriori informazioni: http://www.palermostreetfoodfest.it 

Un fine settimana all’insegna delle eccellenze siciliane, che da domani a domenica renderanno Palermo palcoscenico del gusto e della cultura enogatronomica. Infatti, negli stessi giorni, è in programma la Fiera della Biodiversità Alimentare Mediterranea (2o-23 aprile – QUI il programma)

Riguardo Gaia Butticè

Gaia Butticè
Nata ad Agrigento il 12/03/1991, vivo tra Favara e Palermo. Ho una laurea in Lettere e sono al momento iscritta al secondo anno di Filologia moderna e italianistica

Check Also

silvio orlando la scuola-2

Docenti sull’orlo di una crisi di nervi. Al Teatro Biondo va in scena “La Scuola”

In scena da martedì 18 a domenica 23 aprile al Teatro Biondo La Scuola, scritto da Domenico Starnone e diretto da Daniele Lucchetti, interpretato da un gruppo di attori eccezionali capitanati da Silvio Orlando. Quasi come due schieramenti contrapposti, si incontrano e si scontrano sul palcoscenico due posizioni antitetiche: la prima è più aperta ed è volta al recupero di studenti problematici; l’altra,invece, è più rigida e incarna una morale reazionaria tesa a preservare solo gli alunni più meritevoli. Ciò che avrebbe dovuto essere un semplice scrutinio finale, al termine del quale decidere le sorti di promossi e bocciati, si trasforma in una vera e propria dissertazione esilarante e paradossale, ai limiti dell’isteria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *