Home / #Mondo / Spettacoli, a Palermo in arrivo il Concertone Radio Italia
Concertone

Spettacoli, a Palermo in arrivo il Concertone Radio Italia

In programma per il prossimo 30 Giugno, per la prima volta a Palermo,“Radio Italia Live – Il Concerto”. Organizzato per il trentacinquesimo anno di attività di Radio Italia, avrà una prima tappa a Milano in piazza Duomo il 18 giugno.

“Per la prima volta Palermo ospita il concertone di Radio Italia che ci unisce simbolicamente a Milano – interviene il sindaco di Palermo Leoluca Orlando -. Grazie a Radio Italia, Palermo dopo la nomina a Capitale italiana dei Giovani e Capitale italiana della Cultura, di fatto sarà Capitale musicale del Mediterraneo. Sarà una straordinaria giornata di festa che aprirà l’estate palermitana”.

A presentare l’evento saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu,  sarà un’edizione social: il concerto vivrà in tempo reale sulle pagine social ufficiali di Radio Italia e di Real Time: Facebook, Twitter, Instagram e SnapChat. Hashtag ufficiale: #rilive .

“Per la sua bellezza e per la sua storia e soprattutto per quello che è stato fatto negli ultimi anni – ha commentato il presidente di Radio Italia, Mario Volanti – Palermo si merita di essere sede di questo  grande concerto e siamo orgogliosi di regalare ai palermitani, ai siciliani ed anche ai numerosi turisti che affollano la città questo grande momento di divertimento”.
Per l’occasione, il palco sarà allestito nello spazio cittadino del Foro Italico, in grado di ospitare un’elevata quantità di persone prevista per l’evento.
Tra gli artisti coinvolti, troviamo i grandi nomi del panorama musicale italiano:  Alessio Bernabei, frontman del gruppo musicale pop rock Dear Jack fino al 2015; Emma Marrone, vincitrice della nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi; Lorenzo Fragola,  cantautore catanese divenuto noto dopo aver vinto l’ottava edizione del talent show X Factor; Francesco Gabbani, salito alla ribalta dopo aver vinto l’ultima edizione di Sanremo; J-Ax e Fedez, il duo di rapper tra i più seguiti; Francesco Renga, cantautore italiano di successo; Samuel, cantautore e chitarrista italiano, frontman del gruppo italiano dei Subsonica.

Riguardo Marta Cianciolo

Marta Cianciolo
25 anni, di Palermo. Studentessa al quinto anno di Giurisprudenza.

Check Also

710372c3-47a9-4e8b-84a8-7fc0c1d114cc

Palermo vincitrice del programma IBM Smarter Cities Challenge 2017

È Palermo ad essere vincitrice europea del programma IBM Smarter Cities Challenge 2017, scelta tra una rosa che vedeva partecipare oltre cento città di tutto il mondo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *