Home / #OltreUnipa / Servizio Civile, quattro progetti al Comune di Palermo. Come partecipare
scn

Servizio Civile, quattro progetti al Comune di Palermo. Come partecipare

L’Ufficio per il Sevizio Civile Nazionale del Dipartimento della Gioventù e del SCN presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri (DGeSCN) ha pubblicato, nei giorni scorsi, il “Bando di candidatura per i progetti di Servizio Civile Nazionale” ordinario 2017.

Nel bando relativo alla Regione Sicilia, sono stati valutati positivamente i quattro progetti presentati dal Comune di Palermo, denominati: “INSIEME PER IMPARARE”; ” ATTIVAMENTE INSIEME”;  “UN MARE DI ACCOGLIENZA”; “PANORMUS VERSUS EUROPA”.

I giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che abbiano i requisiti richiesti potranno far pervenire le domande di candidatura entro le ore 14 del 26 giugno 2017 presso l’Assessorato alla Cittadinanza Sociale del Comune di Palermo – via Garibaldi, 26 – Palazzo Natale di Monterosato – 90133 Palermo.

L’ufficio del protocollo di Palazzo Natale è aperto tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:30 e il mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 17:00.

I modelli per la compilazione delle istanze e per la dichiarazione dei titoli, unitamente al Bando, sono disponibili all’indirizzo internet: https://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=14697.

Le istanze potranno essere presentate brevi manu, oppure per raccomandata AR (non fa fede il timbro postale), o a mezzo di Posta Elettronica Certificata (PEC), intestata direttamente all’interessato, al seguente indirizzo: [hidden email] .

I testi dei progetti dell’Ente accreditato in III classe NZ 06477 “Comune di Palermo”, sono disponibili alla pagina https://www.comune.palermo.it/noticext.php?id=14697.

Tutte le informazioni che riguardano i candidati saranno pubblicate sul portale istituzionale del Comune di Palermo nell’area dedicata al Servizio Civile Nazionale (Home – Servizio Civile Nazionale >  Progetti di Servizio Civile Nazionale); ove necessario potranno essere comunicate agli indirizzi e-mail degli interessati,. Si chiede, pertanto, ad ogni candidato di indicare un valido indirizzo e-mail personale.

I candidati interessati ai progetti dovranno prestare massima attenzione alle istruzioni indicate nei testi di progetto, al fine di poter compiutamente redigere la domanda di candidatura per le parti che attengono all’autodichiarazione in merito alla conoscenza del progetto.

Le domande non conformi alle disposizioni del Bando e/o alle istruzioni contenute nei testi di progetto verranno automaticamente escluse.

L’Ente renderà noti ai candidati, tramite il portale istituzionale, i giorni e la sede in cui avrà luogo la selezione, che avverrà nei modi specificati nell’apposita sezione del progetto.I candidati assenti, senza giustificato e documentato motivo, nei giorni stabiliti, saranno esclusi dalla valutazione. L’eventuale istanza di assenza giustificata dovrà, comunque, essere inoltrata prima della data fissata per il colloquio.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Check Also

Musica siciliana

Festival della Strada degli Scrittori a Caltanissetta. Gli appuntamenti della prima giornata

Tra saperi e sapori, Caltanissetta celebra Pier Maria Rosso di San Secondo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *