Home / #OltreUnipa / Una mostra su “Saturnia e Vulcania motonavi da record” all’Arsenale borbonico
Porto di Palermo Saturnia e Vulcania
Porto di Palermo Saturnia e Vulcania

Una mostra su “Saturnia e Vulcania motonavi da record” all’Arsenale borbonico

La Mostra “Saturnia e Vulcania”, organizzata dalla Fondazione Fincantieri in collaborazione con la Soprintendenza del Mare, sarà ospitata dal 13 maggio al 5 giugno 2016 presso l’Arsenale della Regia Marina. La mostra è un omaggio ai due leggendari transatlantici e alle maestranze che, con la loro professionalità, hanno realizzato tale impresa. Nel corso dell’esposizione saranno organizzati una serie di importanti eventi collaterali e, per la prima volta nella sua storia, sarà possibile visitare il cantiere navale di Fincantieri a Palermo. Inoltre è prevista la presentazione del libro “Saturnia Vulcania motonavi da record” dedicato alle due navi (21 maggio), una conferenza sui cibi e le bevande di bordo con degustazione di cocktail a tema preparati dagli alunni dell’Istituto alberghiero Paolo Borsellino (22 maggio), due convegni curati dall’università di Palermo e da Atena (Associazione tecnica navale). Una serata sarà infine rivolta alla rappresentazione di storie di emigranti con un film documentario di Salvo Cuccia (5 giugno).

E’ possibile guardare i video di Fincantieri inerenti la mostra cliccando qui
Schede Saturnia e Vulcania

 

Riguardo dario.matranga

dario.matranga
Dario Matranga, classe '65 palermitano, è il direttore responsabile del giornale IoStudio fondato 2005 . Giornalista professionista, è anche capo Ufficio Stampa dell'Ersu da maggio 2000. Ha collaborato con diverse testate giornalistiche e radiofoniche e ha lavorato in uffici stampa nazionali e internazionali per organizzazioni giovanili e sindacali. E' impegnato anche nel mondo dell'associazionismo sindacale. La mail a cui potete scrivergli è ufficiostampa@ersupalermo.it oppure dario.matranga65@gmail.com

Leggi anche

L'assessore regionale dell'Istruzione, Mimmo Turano, durante un recente incontro al Conservatorio di Musica Toscanini di Ribera (foto tratta dal sito https://www.conservatoriotoscanini.it)

Il 12 aprile al Conservatorio di Musica Toscanini di Ribera per scoprire il proprio potenziale musicale

Giorno venerdì 12 Aprile 2024, a partire dalle ore 15:30, il Conservatorio Arturo Toscanini di …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *