Home / #Mondo / UNA GIORNATA DI STUDIO SU INCONTINENZA, CODICE DEGLI APPALTI E QUALITA’ DI VITA
immagine tratta dal sito www.internationalwebpost.org
immagine tratta dal sito www.internationalwebpost.org

UNA GIORNATA DI STUDIO SU INCONTINENZA, CODICE DEGLI APPALTI E QUALITA’ DI VITA

Presso lo Iemest di Palermo, organizzato dall’AIDOP Onlus (Associazione Italiana Disfunzioni Organi Pelvici) in partenariato con la FINCOPP (Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico) e l’ANFASS Onlus (Associazione famiglie di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale Regione Sicilia), si svolge oggi un convegno su “Incontinenza. Codice degli appalti e qualità della vita”. All’incontro è presente Carlo Bargiggia, presidente AIDOP Onlus , Francesco Diomede, presidente FINCOPP.  Previsto anche l’intervento di Giuseppe Giardina, presidente ANFASS Sicilia,  e di Antonio Costanza presidente ANFASS Palermo.

La conclusione dei lavori è affidata al vicepresidente AIDOP, Benedetto Di Trapani che dichiara: “Le patologie disfunzionali del complesso pelvi-perineale ed in particolare le loro manifestazioni più invalidanti come l’incontinenza urinaria e fecale, sono ancora troppo spesso sofferte e taciute con rassegnazione; sono abitualmente ed erroneamente considerate fatalmente incurabili e compromettono la vita sociale e privata di quanti ne sono affetti. Gran parte dei pazienti affetti da tali disturbi non ottiene beneficio dalla terapia medica e non risulta eleggibile per un trattamento chirurgico invasivo”.

A.I.D.O.P. Onlus è nata per informare i pazienti, per formare ed aggiornare i medici, gli operatori sanitari del comparto infermieristico ed assistenziale, i responsabili della gestione logistica ed economica del comparto socio-sanitario, sulle opportunità diagnostiche e terapeutiche disponibili per queste patologie.

 

per informazioni: www.aidop.it.

Riguardo Redazione

Redazione
Se vuoi collaborare, dando il tuo contributo con articoli, video e fotografie, invia una mail a ufficiostampa@ersupalermo.gov.it indicando nome, cognome, telefono e mail di riferimento e mettendo come oggetto “IoStudioNews”.

Leggi anche

23334119_1631089806911804_4282779591810230460_o-1

Dopo 839 anni torna il Richiamo alla Preghiera nella Città di Palermo

A Palermo come a Mazara del Vallo si alzerà venerdì 22 marzo alle ore 18,20 …

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *