Home / #Mondo / Amnesty International sceglie Palermo per i “Diritti in cantiere”
https://www.google.it/search?q=amnesty+international&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwi1jdbo843TAhVMshQKHc2oAHYQ_AUIBygC&biw=1366&bih=662#imgrc=f298r8rIJAbsDM:
https://www.google.it/search?q=amnesty+international&espv=2&source=lnms&tbm=isch&sa=X&sqi=2&ved=0ahUKEwi1jdbo843TAhVMshQKHc2oAHYQ_AUIBygC&biw=1366&bih=662#imgrc=f298r8rIJAbsDM:

Amnesty International sceglie Palermo per i “Diritti in cantiere”

Amnesty International sceglie Palermo come sede per la sua prossima manifestazione, dal titolo “Diritti in cantiere”, che si terrà presso i Cantieri Culturali Alla Zisa, venerdì 21 aprile e sabato 22 aprile.

Al centro del dibattito vi è la tematica dei diritti umani violati. Il tema offrirà, dunque, spunto per parlare del fallimento dell’approccio hotspot e delle politiche di gestione dei flussi migratori da parte dell’Unione Europea. Si prevede l’intervento, giorno 22 aprile, del direttore di Amnesty International Gianni Rufini, il quale farà un excursus sulle principale crisi umanitarie dagli anni ’90 ad oggi. In programma è previsto anche l’intervento del presidente di Amensty Antonio Marchesi, in merito alla campagna “Stop tortura” ai fini di una maggiore sensibilizzazione sul tema e in prospettiva dell’introduzione del reato di tortura nel nostro ordinamento giuridico.

Inoltre sarà riservato spazio al caso del nostro connazionale Giulio Regeni. A parlarne sarà il portavoce Riccardo Noury, il quale farà il punto sullo stato delle indagini e parlerà delle sparizioni forzate, ormai prassi, in Egitto. L’evento sarà anche arricchito da proiezioni e spettacoli teatrali: nello specifico dalla proiezione di Raoul Peck “I’m not your Negro”, sul tema del razzismo; dal film documentario “Io sto con la sposa” di Antonio Augugliaro, Gabriele Del Grande e Khaled Soliman Al Nassiry e dal concerto degli artisti siciliani Marcello Mandreucci e Alessandra Salerno.

Riguardo Salvatore Casarrubea

Salvatore Casarrubea
Classe '94, diplomato al Liceo Classico, attualmente frequento la facoltà di Giurisprudenza. Mail: salvocasarrubea@gmail.com

Check Also

https://www.google.it/search?q=immagini+telecamere&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiEtfe9zYbUAhVBuxQKHZTWC2sQ_AUICigB&biw=1366&bih=662#imgrc=81smXEiRDsOSVM:

Sicurezza in via Maqueda: in arrivo telecamere e wi-fi gratuito

Attivate trenta telecamera di sicurezza in via Maqueda, una delle vie centrali di Palermo dal cui nome si evince la connotazione storica della Città infatti prende il nome...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *