Home / #CampusLife / RotaGames: sport per beneficenza in Cittadella e al CUS
locandina sport RotaGames

RotaGames: sport per beneficenza in Cittadella e al CUS

L’8 e il 9 Aprile presso il Centro Sportivo Universitario e la Cittadella Universitaria di viale delle scienze si è svolta la manifestazione RotaGames.
Due giornate all’insegna dello sport  in cui si è gareggiato in discipline quali: Calcio a 5, Tennis, Tennis tavolo, Pallavolo e Corsa non competitiva.
La manifestazione è stata organizzata dalla Zona Panormus del Rotaract con il patrocinio gratuito dell’Università degli Studi di Palermo e del Centro Sportivo Universitario.
L’evento, aperto ai giovani studenti e non, ha rappresentato un incontro fondamentale per coinvolgere e sensibilizzare sulle tematiche della disabilità, infatti, all’iniziativa hanno partecipato anche ragazzi con disabilità mentali e fisiche che in questa occasione hanno giocato con tutti gli altri partecipanti. L’evento ha consentito alla popolazione studentesca di indurre, facendo sport, la realizzazione e la partecipazione ad un Handicamp Multi-Distrettuale. S
copo della manifestazione, oltre ad aprire le porte del CUS a tutta la cittadinanza, è stata quello di raccogliere fondi da destinare ad un campo di 7 giorni dedicato a ragazzi con disabilità mentali e fisiche.

Riguardo Giuseppe Palazzotto

Studente in Ingegneria Informatica e delle Telecomunicazioni. E' rappresentante degli studenti presso la Scuola Politecnica ed il Consiglio di corso di studi. E' tra i fondatori del blog www.lalapa.it Nel sociale svolge attività con il Rotaract Club Palermo Agorà. E' stato giocatore a livello agonistico di scacchi ed ora nel tempo libero svolge attività riconosciuta dal Coni e dalla Federazione come istruttore ed arbitro.

Check Also

Palermo festeggia i laureati magistrali UniPa

Laureati in festa lungo le vie dello storico quartiere della Kalsa per il quarto Graduation Day dell’Università degli Studi di Palermo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *